lunedì 5 settembre 2022

Marina Forte





in occasione del Friuli Doc VEGAN 8/9/10/11 settembre 2022
presso Caffè Tomaso via Patriarcato 16 (UD)
e adiacente giardino Ricasoli

Le esperienze vibrazionali in compagnia di Marina Forte ed i suoi Gong e Campane Tibetane
ven   9 ore 18:00/19:00
sab  10 ore 17:30/18:30
dom 11 ore 16:00/17:00

Viaggio Vibrazionale (Bagno di Gong o Sonoro), è una pratica di massaggio sonoro durante la quale le persone vengono“immerse” completamente in un ricco campo di suoni armonici che portano ad rilassamento meditativo. I suoni sono prodotti sia dai Gong che da altri strumenti che emettono vibrazioni "armoniche naturali", cioè simili ai suoni che udiamo quando siamo immersi nella natura. Viene anche stimolata la sincronizzazione tra i due emisferi cerebrali incrementando la produzione di endorfine, sostanze endogene per ridurre il dolore. Le frequenze emesse hanno un effetto rigenerante, riequilibrante e trasmutativo, liberando blocchi e tensioni anche di antica data, ritrovando, armonia interiore e gioia di vivere. I partecipanti possono rimanere seduti o stendersi a terra su di un tappetino, preferibilmente coperti con un telo o plaid.

MARINA FORTE

Friulana di nascita e di vita, dopo una formazione artistica opera come docente di disegno e pittura collaborando con associazioni del territorio.
Nel 2009 approda alla “Musicoterapia” partecipando per la prima volta ad una serata di Gong e Campane Tibetane. Nel 2012 frequenta il corso di Formazione per Gongmaster tenuto dal Maestro Massimo Piazza e la formazione di primo livello di Tibetan Singin Bowles condotto da Graziana Lavina .
Numerosi sono stati i corsi e i seminari di approfondimento dove si forma con diversi Maestri, tra i quali anche quello organizzato dal Centro Studi Bhaktivedanta a Rimini, a gennaio 2013, sullo studio del testo della tradizione vedica Bhagavadgita, con workshop dedicato alla musica Indiana e suoi strumenti.
Nel percorso formativo ha conosciuto inoltre l'inventore dei Bagni di Gong : Don Conreaux (maestro di Kundalini Yoga).
Dal 2012 porta il Gong e le Campane Tibetane in diverse località della regione Friuli dove è attiva
Contatto: marina.gongart@gmail.com Blog:

Nessun commento:

Posta un commento

SHODO Scrittura