lunedì 25 luglio 2022

Amicorum Veritatis




"La civiltà è una crosta sottile e fragile costruita dalla personalità e volontà di pochissimi e mantenuta solo grazie a regole e convenzioni disegnate con intelligenza e preservate con abilità"
John Maynard Keynes

Da più di 4.000 anni chi ha "governato" i popoli ed il mondo, ha stabilito delle regole o leggi che regolamentano l'esistenza degli esseri umani. Nei millenni si sono evolute e modificate continuamente sino ai giorni nostri ma, essendo leggi, si sono evolute seguendo una logica, quella delle norme giuridiche, logica che era ed è nella testa di chi le emana. Con quali fini e scopi questo non è chiaro ma certo NON negli interessi della gente poiché, se così fosse, non si spiegherebbe come mai il mondo vada sempre peggio per la maggior parte delle persone. I casi sono solo due, o sono incompetenti o perseguono dei fini che tutelano gli interessi prevalenti di una piccola classe dominante.
Gli ADDORMENTATI e i LAMENTOSI faranno spallucce, e non verranno, dal tronde non c'è molto da fare per queste categorie, ma per quelli che cercano di sopravvivere a questo stato di cose non possono non esserci.
VI ASPETTIAMO

vedi la presentazione di ogni incontro

Nessun commento:

Posta un commento

SHODO Scrittura