mercoledì 28 aprile 2021

Opere di Marilena Prosciutti

ECOLOGIA:

Anch’io, sensibile al degrado di questo nostro mondo e non solo, ho voluto nel mio piccolo rappresentarlo con la speranza di un futuro migliore.

CAM CONFUSO


Il camaleonte che non sa più come mutare perché la foresta è bruciata e ricoperta di plastica.
Ceramica RAKU e plastica
Cm 30 x 30, h 35

CORALLO


Formazione corallina oramai in estinzione che ha scritto su di se ciò che può donare (aria, colore, luce ecc) e che noi possiamo salvare.
Ceramica RAKU
cm 40 x 50 h 22


MONDI DIVERSI


In omaggio a Galileo Galilei il mio universo multicolore.
Ceramica RAKU su cassa di legno
Cm 100 x 100 x 30


IO M’ARCORDO


Omaggio a Federico Fellini con il mio percorso di ricordi.
Tecnica mista con rete di ferro
Cm 80 x 80


ACQUE ROTONDE


Ispirato alle terme del parco del Montirone di Abano Terme.
Ceramica RAKU su legno.
Cm 50 x 150


SI VOLA


Omaggio a Leonardo Da Vinci partendo dalla base dell’uomo vitruviano alle ali di un elmo da parata.
Ceramica RAKU. Ferro
Cm 100 x 35, h cm 230.




TOTEM n 1


L’innalzamento spirituale attraverso questo doloroso e meditativo sgocciolare policromatico.
Ceramica RAKU su supporto in ferro.
Cm 60 x 350

Nessun commento:

Posta un commento

SHODO Scrittura