giovedì 29 aprile 2021

Marilena Prosciutti

 





Sono nata in un paesino medievale delle colline umbre, luoghi che hanno inciso notevolmente sulla mia formazione artistica, originata da elementi naturalistici e di ricerca delle origini

Dopo gli studi accademici ho avuto svariate opportunità nel campo del restauro ma ho dedicato ampio spazio anche alla pittura, murales, trompe l’oeil, pittura su vetro, miniature, scultura minimale presentata sottoforma di spille e collane ecc.

Nel mio percorso di ricerca artistica sono sempre stata incuriosita da svariate tecniche e materiali ma in questi ultimi anni ho dedicato molta attenzione alla ceramica ed in particolare alla tecnica RAKU (legata alla filosofia Zen ed alla cerimonia del tè nel Giappone del XVI° sec.).

Attualmente vivo e lavoro a Gorgo di Cartura (PD) in v. Argine Destro 16.

CONTATTI: cell. 3283850750

e-mail: arteilcaos@gmail.com

 


Nessun commento:

Posta un commento

SHODO Scrittura