domenica 24 giugno 2018

Claudia Raza



Domenica 22 luglio, all'interno della personale,  presenterà il suo nuovo libro
dalle ore 16:00 in via Candotti 3 a destra del duomo di Cividale

Claudia Raza, artista poliedrica, esprime la sua creatività attraverso tre linguaggi: la pittura, l’incisione e la poesia.
Originaria di Cividale del Friuli (UD), ha frequentato la Scuola Internazionale di Grafica a Venezia con il Prof. N. Sene, per le tecniche sperimentali, approfondendole poi con il Prof. R. Licata e con il Prof. R. Simon la litografia. Partecipa inoltre a seminari internazionali di xilografia con il Prof. N. Domininguez (Venezia), specializzandosi pure nella xilografia ex libris, sempre a Venezia, con Palmirani e Bragaglia. 
Completa la sua formazione acquisendo le tecniche della fabbricazione della carta e creazioni di libro d’artista con il Prof. A. Benavides. 
Dal 1994 al 2001 è presente a numerosi seminari internazionali in Austria, Slovenia e Italia. Claudia Raza è attiva anche come insegnante di grafica e di pittura: ha illustrato libri e collaborato alla scenografia nelle opere diaproiettate del dramma sacro “La Visione di Hildegarda” per il Teatro Bon di Udine. 
Affianca al raffinato gesto pittorico il linguaggio della poesia: ha pubblicato 
“Sottili Inquietudini” (Edizioni Il Murice) e 
“Sottili Inquietudini 2” (Circolo Italo Austriaco di Trieste) - tradotto anche in tedesco e sloveno; “Inciso è ogni gesto” (Hammerle Editori – Trieste); 
“Parole scritte” (FrancoRosso Editore – Trieste). 
La sua attività è documentata presso l’Archivio per l’Arte Contemporanea Italiana dal ‘900 a Firenze e presso l’Archivio Storico Arti Contemporanee di Venezia. 
Le sue opere si trovano presso collezioni pubbliche e private.


torna al sito 

Nessun commento:

Posta un commento

SHODO Scrittura