mercoledì 11 settembre 2019

MANDALA 2020



Ciò che ci spinge a riproporre questo evento è difficile da spiegare con poche o tante parole ma certamente non è una questione di ideologia.

Chi governa questa società ha più che mai interesse a mantenere le persone vuote di contenuti , di interessi e di motivazioni, questo porta ad uno stato passivo nel quale le persone, private della capacità di scegliere i contenuti di qualità, prive di interessi che li appassionino e senza una propria ideologia, frutto di una opinione, si trascinano nel "vuoto esistenziale" quella sensazione di inutilità, quella continua ricerca di soddisfare desideri senza fine.

L'incontro con tradizioni all'antitesi dei valori occidentali attuali, non può che fare BENE, anche se per un breve tempo, perché lascia dentro la sensazione del  POSSIBILE  che per alcuni si trasforma in SPERANZA del possibile. 

Liberare le persone da quel senso che tutto deve avere una utilità sennò non serve a nulla è già un grandissimo successo.

Il tempo è l'unica risorsa personale, è talmente preziosa che tutti ce lo vogliono togliere, pagando o riempiendoci la testa di fasi ideali o passatempi a pagamento.

Il Mandala è il simbolo dell'importanza del TEMPO del ciò che fai ora è a cosa più importante alla quale devi dedicare tutta la tua attenzione senza pensare che finirà perché tutto è impermanente ..MA ORA, SEI QUI E QUESTA E' LA COSA PIU' IMPORTANTE 

Udine 11 - 12 - 13 - 14 Giugno 2020
chiesa di San Francesco

Nessun commento:

Posta un commento

MANDALA 2020