giovedì 15 novembre 2018

Intervento convegno del 17 novembre



L'uomo attraverso le scoperte scientifiche e la loro applicazione con la tecnologia, ha di fatto "creato" nuove regole in antitesi alle "regole Naturali" dalle quali si è smarcato.

Le sue regole, di fatto, lo hanno portato a far si che tutto quello che realizza o costruisce è fatto "dall'uomo per l'uomo" ecco che la Natura è asservita a questi scopi.

Atraverso le scoperte scientifiche e le loro applicazioni di fatto l'uomo si è smarcato dalle leggi di natura e lo ha portato a sentirsi un "super essere" può volare pur non essendo un uccello, può viaggiare nelle profondità del mare senza essere un pesce, può introdursi nelle profondità della terra , può muoversi a tali velocità che nessun altro essere vivente può minimamente pensare di avvicinare. Con la biologia e le Biotecnologie può aspirare alla "Amortalità", a vivere per sempre, modificando il DNA e impiantando arti artificiali. Con la Biogenetica ha iniziato a "creare" la vita dando vita ad esseri che in natura non possono esistere come gli esseri ottenuti attraverso la clonazione e le manipolazione del DNA.

Cosa si può fare prima che sia troppo tardi ?

Dobbiamo maturare la consapevolezza che il genere umano dipende da qualche cosa che possiamo distruggere , la Terra va concepita come un progetto collettivo tra noi e tutto il resto che su di essa esiste e vive.

Nessun commento:

Posta un commento

SHODO Scrittura