giovedì 25 ottobre 2018

Centro regionale di Ascolto REIKI



In collaborazione con l'operatrice multidisciplinare Sarala Nion,  Gran Master Reiki e insegnante di questa disciplina da circa 25 anni. Stiamo preparando uno spazio dedicato a questa meravigliosa energia dove praticanti, curiosi, operatori e maestri potranno incontrarsi, scambiare opinioni sulle proprie esperienze.
Tutti i terzi sabati di ogni mese dalle ore 16 in poi si potrà venire liberamente a Cividale del Friuli in via Candotti 3 a destar del duomo 
Mediteremo, lavoreremo con il corpo, condivideremo e approfondiremo l'argomento.
Il Punto d'Ascolto Reiki vi aspetta a partire dal mese di novembre. con le seguenti date 
17 novembre
15 dicembre
19 gennaio
16 febbraio


Incontrare l'energia del Reiki e le spinte al cambiamento che essa regala rappresentano una grande opportunità. Dopo aver ricevuto una sessione, sperimentato i benefici dell'energia si può intraprendere un percorso di approfondimento sino a padroneggiare gli strumenti e l'energia stessa. Orientarla. Costruire forme. Padroneggiarla.

Ovviamente ci sono altri risvolti da tenere in considerazione che spesso vengono ignorati per convenienza o forse perché manca da parte dell'insegnante la giusta preparazione. Le proposte sono numerosissime: volantini, facebook, centri on line. Ovunque si può ricevere l'iniziazione on line PERSINO AL PRIMO LIVELLO con la consegna di un manuale.

L'importanza di un Maestro, di una Guida che ha fatto profondamente l'esperienza è una prerogativa indispensabile del Reiki. Di conseguenza, mancando quasi sempre la continuità dell'apprendimento in compagnia di un Maestro fisico, unita alla pratica, la qualità dell'energia va perdendosi e ciò, che in potenza poteva essere un'opportunità meravigliosa, si annulla.

L'operatore e il Maestro si ritrovano soli a sperimentare un percorso a tratti impervio che spesso abbandonano a causa di dubbi irrisolti ed esperienze dolorose.

Dalla mia esperienza personale che in primis è forgiata su queste difficoltà nasce il profondo desiderio di colmare quel vuoto. Ora che mi appresto ad iniziare il percorso di Gran Master laddove nuove sfide mi attendono, desidero poter mettere a disposizione di chi lo desidera la mia esperienza e le mie conoscenze maturate fin qui in più di 20 di pratica.

L'obiettivo è offrire un appuntamento programmato ogni mese in cui poter confrontare esperienze, sapienze, dubbi e curiosità di chi sta appena avvicinandosi alla disciplina.

Nessun commento:

Posta un commento